Termini e condizioni generali
Condizioni generali di contratto nei confronti dei consumatori e dei consumatori finali Valide per il negozio online di “https://zirbe1880.at”.
Fornitore: Pimo GmbH
Indirizzo: Wollbell 3, 6094 Axams, Austria
Telefono: +43 664 3553335
E-mail: office@zirbe1880.at
Stato: 17.03.2021
1. preambolo
Pimo GmbH (di seguito “https://zirbe1880.at” o “Noi”) gestisce un negozio online per consumatori/utenti finali sotto il nome di “https://zirbe1880.at”. I presenti Termini e condizioni generali (di seguito “CG”) si applicano a tutti i rapporti contrattuali conclusi tra l’acquirente (di seguito “Acquirente”) e “https://zirbe1880.at”. Completando il processo d’ordine, il cliente accetta le CGC nella versione attuale. Eventuali CGC in conflitto con le presenti CGC o che si discostano da esse non saranno applicabili.
Prerequisito 2
Il presupposto per l’acquisto dei prodotti da noi offerti su questo negozio online è l’inserimento corretto di tutti i dati necessari del cliente su “https://zirbe1880.at”. Non è possibile effettuare ordini senza i dati corretti del cliente. Il cliente deve assicurarsi che i dati forniti durante la registrazione e ora memorizzati su “https://zirbe1880.at” siano corretti.
3. note importanti
I prodotti offerti nel nostro negozio online sono presentati sotto forma di fotografie digitali e descritti da un testo di offerta. Lievi scostamenti tra la rappresentazione digitale, il testo dell’offerta e il prodotto consegnato possono avere ragioni tecniche e non costituiscono un difetto dei prodotti da noi ordinati. Segnaliamo che i prodotti offerti nel nostro negozio online potrebbero non essere più disponibili al momento dell’ordine.
4. conclusione del contratto
La presentazione dei prodotti nel negozio online non costituisce un’offerta giuridicamente vincolante, ma un catalogo online non vincolante. Inviando l’ordine cliccando sul relativo pulsante di completamento, il cliente effettua un ordine vincolante per i prodotti contenuti in quel momento nel carrello. Il cliente rimane vincolato a questo ordine per 5 giorni lavorativi.
Dopo l’invio dell’ordine, il cliente riceve un’e-mail automatica in cui confermiamo la ricezione dell’ordine. Questa conferma non costituisce ancora un’accettazione dell’ordine da parte nostra, ma serve solo a informare il cliente.
Siamo liberi di accettare o rifiutare l’offerta entro un periodo di 5 giorni lavorativi. Se rifiutiamo l’offerta, il cliente sarà informato da noi via e-mail. Se il prezzo di acquisto è già stato pagato, lo rimborseremo immediatamente. L’accettazione dell’ordine viene comunicata tramite un’e-mail separata (“conferma d’ordine”). Solo allora si conclude un contratto reciprocamente vincolante.
In caso di modifica dei dati (indirizzo di consegna, indirizzo di fatturazione, indirizzo e-mail ecc.), il cliente è tenuto a informarci tempestivamente. Nel caso in cui il cliente non ci comunichi la modifica dei dati o non lo faccia in tempo utile, la spedizione continuerà ad essere effettuata a suo rischio con i dati precedentemente noti. Le notifiche continueranno a essere inviate all’indirizzo noto.
5. prezzo di acquisto
Si applicano i prezzi indicati nel negozio online. I prezzi da noi indicati nel negozio online sono espressi in EURO e comprendono l’IVA applicabile in Austria ed eventuali dazi, ma escludono le spese di spedizione (costi di consegna, eventuali dazi doganali, ecc.). Le spese di spedizione e altri costi specifici per la consegna dipendono dal prodotto e dall’indirizzo di consegna, per cui possono essere visualizzati in dettaglio nel negozio online. I costi totali saranno indicati al cliente prima dell’invio dell’ordine. Le offerte speciali sono soggette a modifiche. Non si ha diritto alla continuazione delle offerte speciali.
Per quanto possibile, il prezzo finale, che comprende il prezzo del prodotto più l’IVA e le eventuali imposte, nonché le spese di spedizione applicabili, sarà visualizzato nel negozio online immediatamente prima dell’invio dell’ordine. Il cliente può scegliere tra le modalità di pagamento proposte nel processo di ordinazione e alle condizioni ivi indicate.
6 Consegna e spedizione
Di norma, i prodotti ordinati vengono spediti o messi a disposizione entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento dell’intero prezzo d’acquisto o – a seconda di quale sia la data di scadenza – dalla conclusione del contratto. Se un prodotto non può essere spedito o reso disponibile entro questo termine, ad esempio perché non è disponibile in magazzino, il cliente ne sarà informato prima della conclusione del contratto. La consegna avverrà entro i tempi di trasporto specificati in dettaglio nel negozio online. La messa a disposizione del prodotto per il ritiro presso l’indirizzo di ritiro specificato durante il processo d’ordine sarà considerata equivalente alla spedizione dei prodotti.
In caso di ritardi imprevedibili e inevitabili nella consegna, il cliente verrà informato via e-mail, indicando la data di consegna prevista. Nel caso in cui venga esercitato il diritto di recesso contrattuale (vedi punto 8 Diritto di recesso), il cliente dovrà sostenere i costi diretti e il rischio della spedizione di ritorno. I Paesi che forniamo si trovano alla voce “Opzioni di consegna e ritiro”. Se il Paese di destinazione desiderato non è incluso nell’elenco, il cliente è libero di contattarci per iscritto all’indirizzo goodvibrations@pimo.at. Per i prodotti non ritirati o accettati, ci riserviamo il diritto di addebitare al cliente i costi da noi sostenuti in caso di restituzione per mancata consegna. Il mancato ritiro e il rifiuto di accettare non saranno considerati come un recesso dal contratto, ma ci daranno il diritto di recedere dal contratto.
7. riserva di proprietà
Se il cliente non ha pagato interamente il prezzo di acquisto prima di entrare in possesso del prodotto, quest’ultimo rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento del prezzo di acquisto.
8. restituzione e diritto di recesso
Ai clienti che ordinano dal nostro negozio online in qualità di consumatori (ai sensi del § 1 KSchG) si applica il seguente diritto di recesso previsto dalla legge. Questi clienti hanno il diritto di annullare il contratto entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione.
Il periodo di recesso è di 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo da lui nominato che non sia il vettore è entrato in possesso del prodotto. Nel caso in cui siano stati ordinati più prodotti nell’ambito di un unico ordine, ma questi vengano consegnati separatamente, il termine decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo da lui nominato, che non sia il vettore, prende possesso dell’ultimo prodotto consegnato. Per esercitare il diritto di recesso, dovete informarci della vostra decisione di recedere dal presente contratto mediante una dichiarazione chiara (ad esempio lettera, fax o e-mail inviata per posta). Per rispettare il periodo di recesso, è sufficiente che il cliente invii la notifica dell’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. In caso di revoca del contratto, dovremo restituire al cliente tutti i pagamenti ricevuti, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che è stato scelto un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta), senza indugio e non oltre 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica della revoca del presente contratto. Per questo rimborso utilizziamo il mezzo di pagamento originale o il bonifico bancario; il cliente ci invia IBAN + BIC (per iscritto) a questo scopo. In nessun caso verranno addebitate spese per questo rimborso.
Il cliente deve restituire o consegnare il prodotto a noi o a una persona da noi autorizzata a ricevere la merce senza indugio e in ogni caso entro quattordici giorni dal giorno in cui ci ha comunicato la revoca del presente contratto. Il termine è rispettato se il cliente invia la merce prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.
I costi e i rischi della restituzione del prodotto sono a carico del cliente. Il cliente si farà carico di qualsiasi perdita di valore del prodotto se tale perdita di valore è dovuta a una manipolazione del prodotto non necessaria per testare le condizioni, le proprietà e il funzionamento del prodotto.
Nel caso in cui non avessimo rispettato il nostro obbligo di informazione ai sensi del § 4 comma 1 n. 8 FAGG, il diritto di recesso sarà prorogato di 12 mesi. Se siamo in ritardo nell’adempimento di questo obbligo di informazione, il periodo di recesso inizia il giorno dell’informazione successiva e termina 14 giorni dopo.
Il diritto di recesso può essere escluso con un’informativa separata. Ciò può verificarsi in particolare, ma non esclusivamente, se i prodotti ordinati sono prodotti appositamente realizzati secondo le specifiche del cliente o sono chiaramente adattati alle esigenze personali.
A meno che non sia escluso il diritto di recesso previsto dalla legge, il cliente è libero di recedere dal contratto solo per quanto riguarda singoli prodotti specifici ma ordinati o consegnati congiuntamente. In tal caso, il contratto rimarrà in vigore per gli altri prodotti. Se non sono soddisfatte tutte le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, sarete immediatamente informati da noi. Se il destinatario indicato nell’ordine non corrisponde al titolare della carta di credito indicata, il riaddebito dell’importo del pagamento sarà comunque effettuato a favore del titolare della carta.
9 Garanzia e risarcimento
In caso di difetti di titolo o di qualità, i diritti e le pretese del cliente saranno determinati in base alle disposizioni di legge obbligatorie in materia di garanzia e di risarcimento dei danni in Austria, se non diversamente stabilito nelle presenti CGV. La garanzia legale (§§ 922 e seguenti dell’ABGB) è una responsabilità per i difetti, indipendentemente dalla colpa, che può essere fatta valere in genere fino a 2 anni dopo la consegna del prodotto. La qualità del prodotto è determinata dalla descrizione del prodotto nel negozio online, nonché dalle specifiche del produttore e dalle istruzioni fornite con il prodotto. Le rappresentazioni dei prodotti contenute nel nostro negozio online possono differire leggermente dall’aspetto reale; ciò è dovuto in particolare alle diverse impostazioni dello schermo, della grafica e/o della stampante. Il diritto di recedere dal contratto è escluso se il difetto è di lieve entità.
Le richieste di risarcimento danni da parte del cliente sussistono solo se si basano su dolo o colpa grave da parte nostra; ciò non vale per i danni alle persone. In questo caso, le richieste di risarcimento sono limitate all’importo del danno prevedibile e tipicamente verificatosi. Il trasferimento dei dati via Internet può essere soggetto a determinate interruzioni in base allo stato dell’arte. Non possiamo quindi assumerci alcuna responsabilità per la disponibilità costante o ininterrotta del nostro negozio online. Se nel nostro negozio online sono presenti link a siti web esterni, non ci assumiamo alcuna responsabilità per essi. Non siamo responsabili del contenuto dei siti web esterni. Non possiamo garantire né accettare responsabilità per l’accuratezza delle informazioni contenute in un sito web esterno. Il diritto di recesso previsto dalla legge e i diritti derivanti da eventuali dichiarazioni di garanzia concordate separatamente rimangono inalterati da queste disposizioni.
10. diritti d’autore e di marchio
Tutti i contenuti del nostro negozio online, come testi, grafici, loghi, pulsanti, icone, immagini, video, audio, download ecc. sono di proprietà di Pimo GmbH e sono soggetti alle disposizioni del diritto d’autore e del diritto dei marchi austriaco e internazionale. Questi dati non possono essere utilizzati in alcuna forma senza il nostro consenso scritto.
11. varie
Eventuali controversie tra le parti contraenti saranno disciplinate esclusivamente dal diritto austriaco, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci ( CISG ). La lingua del contratto è il tedesco. Per quanto riguarda i consumatori, è determinante il foro competente previsto dalla legge. I titoli delle presenti CGV sono solo per comodità e non interpretano, limitano o restringono le rispettive disposizioni. Tutti gli accordi, le successive modifiche agli accordi, i supplementi, gli accordi accessori, ecc. devono essere redatti per iscritto per essere validi. Nel caso in cui una o più disposizioni delle presenti CGV siano o diventino invalide in tutto o in parte o perdano la loro validità in un momento successivo, la validità delle restanti disposizioni delle presenti CGV non ne sarà influenzata.
12. Contatto
Pimo Ltd.
Woolbell 3
6094 Axams
Austria
Telefono: +43 664 3553335
E-mail: office@zirbe1880.at