Il mio letto di pino svizzero
Il sonno è l’unica felicità che si gode solo quando finisce.
Alfred Polgar
Vantaggi del pino cembro
Il pino cembro non è apprezzato solo per il suo meraviglioso profumo, ma anche per il suo effetto rilassante, soprattutto in camera da letto. Il pino cembro è in grado di ridurre significativamente i batteri e i germi presenti sulla sua superficie nel giro di poche ore, contribuendo a migliorare il clima generale della camera da letto.
Riduzione della frequenza cardiaca
Uno studio dell’Istituto austriaco di ricerca umana di Weiz ha analizzato l’effetto unico del pino cembro ed è giunto alla conclusione che dormire in un letto di pino cembro può salvare fino a 3.500 battiti cardiaci.
Ridotta sensibilità alle condizioni atmosferiche
Lo studio ha dimostrato che solo nella stanza con legno normale la pressione dell’aria aveva un’influenza sulla frequenza cardiaca. Ciò suggerisce che il pino cembro può avere un effetto positivo sulla sensibilità agli agenti atmosferici.
Circolazione stabilizzata
Questo punto va di pari passo con la sensibilità alle condizioni atmosferiche. Si dice che il pino cembro abbia un effetto positivo sulla circolazione.
Riduzione dei disturbi del sonno
Gli oli essenziali di pino cembro rendono il sonno più riposante e profondo. Soprattutto le fasi di sonno profondo sono importanti per sentirsi riposati al mattino.