Materassi naturali ad effetto
Materie prime che fanno bene alla salute!
Paglia
La paglia di segale pressata in anime e agugliata è utilizzata da Meinzirbenbett nella gamma di materassi naturali per una migliore stabilizzazione e ventilazione. I semi di paglia contengono preziosi minerali e acido silicico che hanno un effetto positivo sull’uomo. Inoltre, si dice che i nuclei di paglia abbiano un effetto schermante contro le radiazioni terrestri.
Gomma naturale
La gomma naturale, nota a molti come lattice, viene estratta dal latte dell’albero tropicale Hevea brasiliensis. È un prodotto sostenibile, frutto di una gestione controllata delle piantagioni. Grazie alla sua particolare struttura molecolare, la gomma naturale ha una funzionalità climatica ed ergonomica unica e può quindi adattarsi perfettamente all’anatomia umana. La gomma naturale ha un effetto termoregolatore e antibatterico.
Lana di pecora vergine
La lana di pecora vergine proviene da animali vivi e viene solo lavata, cioè non viene pulita o contaminata con sostanze chimiche. Il “clima di riposo piacevolmente asciutto” della lana vergine di pecora crea un equilibrio ottimale di temperatura e umidità. La lana vergine di pecora che utilizziamo è fine, morbida e fortemente arricciata, il che significa che ha elevate sacche d’aria e quindi riscalda bene. La lana di pecora ha un effetto neutralizzante degli odori, è naturalmente antibatterica e si pulisce da sola quando è infestata da batteri e sporco. La lana può assorbire fino a un terzo del suo peso in umidità senza dare la sensazione di essere umida.
Cotone
Il cotone è una fibra vegetale ed è una delle più antiche piante coltivate. La materia prima proviene principalmente dal Nord Africa e dall’Asia. Il cotone che utilizziamo viene raccolto a mano, non viene defogliato chimicamente, non viene sbiancato e non viene tinto. Vengono utilizzati solo prodotti di qualità “kbA” (coltivazione biologica controllata) e “cotone biologico” (concimazione organica). Il cotone ha un effetto antistatico.